Serata imperdibile per conoscere la vasta produzione de Il Marrugio, azienda agricola biologica della Tuscia.

Formaggi a latte crudo, olio extravergine di oliva biologico, due tipologie di vino (un bianco incrocio Manzoni e piccola parte di Trebbiano e un rosso Sangiovese in purezza), nocciole e soprattutto il PorcoCignale®, incrocio fra cinghiali e scrofe di cinta senese, con le sue pregiate carni che qui degusteremo sotto forma di affettati, guanciale e arista.

Il tutto sarà preparato nell’ambito di una cena-degustazione organizzata presso l’Enoteca Semidivino a Via Alessandria (zona Corso Trieste), ristorante appartenente al circuito delle Botteghe Storiche di Roma, caratterizzato da un’atmosfera calda e accogliente.

A fare gli onori di casa ci saranno la chef Anna Lozza e Luigi De Simone, titolare de Il Marrugio: si potranno così approfondire tutti gli aspetti legati ai prodotti, alla loro origine e alle loro caratteristiche peculiari.

Questo il menù della serata:

– Affettati misti di PorcoCignale® con formaggi a latte crudo di diversa stagionatura e bruschetta con olio EVO bio “Il Marrugio”
– Amatriciana con guanciale di PorcoCignale®
– Arista al latte con contorno di patate al forno e cicoria ripassata in padella
– Crostata di visciole e nocciole

La cena sarà accompagnata da un calice di Sambuchete Lazio Bianco IGT (Incrocio Manzoni e piccola parte di Trebbiano) e da un calice di Terre del Marrugio Lazio Rosso IGT (Sangiovese), oltre che da acqua, pane e caffè.
Il costo della cena, tutto incluso, è di 35 euro.

 

La serata è organizzata da La Pecora Nera Editore nell’ambito del progetto di promozione e valorizzazione dei prodotti dell’Azienda Agricola Biologica “Il Marrugio”.

IN SINTESI

Dove: Enoteca Semidivino, Via Alessandria, 230 (Corso Trieste) – Roma
Quando: giovedì 17 maggio, ore 20.30
Costo: 35 euro
Prenotazione: obbligatoria da effettuarsi entro lunedì 14 maggio
Dress code: informale
Pagamento: a inizio serata (contanti o carta di credito)
Informazioni: 06.89016293 o 06.8607731

La serata si terrà al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti.

Recent Posts